Surrender e Doubling Down

Per quelli che sono cresciuti con questa frase: si hanno delle scelte e queste scelte portano delle conseguenze. Mentre c’è del vero in questo modo di dire, lo si puo […]

Per quelli che sono cresciuti con questa frase: si hanno delle scelte e queste scelte portano delle conseguenze. Mentre c’è del vero in questo modo di dire, lo si puo usare con un senso un pò più positivo anche per il gioco d’azzardo.

Nel famoso e acclamato gioco del Blackjack il giocatore ha delle scelte da fare. Un scelta chiave delle puntate Blackjack che può risultare in un tafferuglio interiore, è quella del surrender.

Questa tattica è una delle scelte più rare fatte al gioco, ma è molto importante sapere cosa sia, ma questo perchè il surrender dovrebbe essere la prima scelta che si faccia prima di iniziare. Non tutti gli stili ed i tipi di Blackjack usano il surrender, il che significa che avrete la scelta tra il prima e il dopo.

Il surrender dà al giocatore solo la possibilità di fermarsi prima – che gli costerà metà della scommessa iniziale invece l’intero piatto alla fine del gioco. L’unico svantaggio è che dovete prendere la decisione all’inizio proprio mentre state per decidere se stare o continuare, dividere la puntata o prendere la terza carta. Una volta che avete effettuato una di queste mosse non potrete più fare il surrender.

Come detto prima, ci sono due tipi di surrender: quello iniziale e quello finale, il quale determina alla fine come il dealer userà il Blackjack. Il giocatore può chiamare un surrender prima che il dealer controlli se abbia un Blackjack. Il surrender finale è molto più normale, quando il dealer sperando cerca il 21 del Blackjack e quando realizza di non essere bravo come pensava, ed i giocatori possono chiamare un surrender, se lo desiderano.

Vi consigliamo di non considerare la mossa del surrender a meno che non abbiate il 25% o meno di possibilità di vincita, il che significa che perdereste il 75% del tempo. Se avete intenzione di usare il surrender, vi avviso di farlo alla fine del gioco a meno che siate un esperto del Blackjack e sapete cosa state facendo. I surrender giocati all’inizio sono delle opportunità rare che vi sorprenderanno al momento.

Un altro tipo di strategia per i giocatori di Blackjack è il doubling down. Ma cos’è il doubling down? Sappiamo che concede al giocatore una opzione positiva, ma può essere effettuato con una a mano a due carte prima che un’altra carta sia pescata.

Quindi quando giocate al Blackjack e volete raddoppiare la vostra puntata potete raddoppiare ‘double down’ o scegliere un’altra carta. Se avete realizzato che non avete un Blackjack e che avete meno di 11 o un totale di quel numero, si dice che è meglio raddioppiare creando un’altra opportunità per il Blackjack.

Questo è il blackjack, fate in vostro gioco

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.5/10 (2 votes cast)
Surrender e Doubling Down, 8.5 out of 10 based on 2 ratings