Storia Blackjack

Il blackjack è uno dei giochi di carte moderni più famosi, ma ti sei mai chiesto dove è nato questo gioco? La storia del blackjack è di sicuro tanto lunga […]

Il blackjack è uno dei giochi di carte moderni più famosi, ma ti sei mai chiesto dove è nato questo gioco? La storia del blackjack è di sicuro tanto lunga quanto interessante.

Il gioco del blackjack risale alla Francia del 17esimo secolo, dove si giocava un famoso gioco di carte conosciuto come Vingt et Un. Vingt et Un vuol dire ventuno in francese. Il gioco del Vingt et Un aveva delle regole molto simili a quelle del blackjack dei tempi moderni, ma leggermente differenti. Per esempio, a Vingt et Un solo il banco poteva raddoppiare e, inoltre, i giocatori dovevano puntare dopo ogni mano della partita.

Dopo la Rivoluzione Francese il gioco fu introdotto in Nord America dove era conosciuto come Twenty-One (ventuno) . Il gioco del Twenty-One ci mise un pò prima di fare presa sul pubblico. Fu quando i casinò iniziarono a offrire grosse vincite per quel gioco che divenne sempre più popolare e la gente iniziò a giocare a blackjack.

Per attirare i giocatori, le sale da gioco offrivano mega-vincite per mani specifiche incluso il Blackjack, una mano da 2 carte che vale 21 punti, composta da un Asso di Picche e da un Jack nero. La mano Blackjack aveva una vincita di 10:1 e diede un’enorme quantità di fama al gioco e la gente iniziò a chiamare il Twenty-One con il nome attuale, Blackjack.

Poi, all’inizio del 19esimo secolo, accadde qualcosa che avrebbe potuto distruggere per sempre il gioco del 21 blackjack. Gli Stati Uniti proibirono il gambling e tutti i casinò e le sale da gioco vennero chiuse. Comunque, il gioco del blackjack e gli altri giochi d’azzardo non potevano essere fermati così facilmente.

Il blackjack divenne clandestino, lo si continuò a giocare nei retrobottega dei saloon e in case private. Poi, nel 1931 il Nevada decise di legalizzare il gambling e il blackjack fu restituito al pubblico nei casinò di Las Vegas. Il blackjack è cresciuto in maniera tale che ora chiunque può imparare le strategie del blackjack.

I giocatori hanno studiato le varie probabilità e hanno imparato come massimizzare le probabilità di vittoria, rendendo così il gioco ancora più popolare. Negli ultimi anni il gioco del blackjack è diventato ancora più popolare da quando è disponibile per giocarci online. Il blackjack in un casinò online dà ai giocatori la possibilità di giocare a blackjack per soldi, anche se non vivono vicino a un casinò. 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana puoi connetterti per giocare a blackjack insieme a milioni di altri giocatori da tutte le parti del mondo.

Il blackjack online offre anche la possibilità di fare partite gratis destinate a quei giocatori che vogliono soltanto divertirsi oppure come mezzo di pratica, allenamento nelle tecniche e nelle strategie di blackjack, o per migliorare il proprio gioco. Potete provarlo visitando la la pagina delle mosse da evitare.

Come potete vedere, il gioco del blackjack ne ha passate tante, e ne ha fatta di strada dal gioco francese Vingt et Un del 17esimo secolo. Giocare a blackjack è come tenere un pezzetto di storia nelle tue mani.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)