Shuffling e Varianti

Il Blackjack è considerato un gioco semplice nel quale si conta fino a 21, ma è anche un gioco con manovre che molti giocatori non conoscono e di quali non […]

Il Blackjack è considerato un gioco semplice nel quale si conta fino a 21, ma è anche un gioco con manovre che molti giocatori non conoscono e di quali non hanno nemmeno sentito parlare. Questi sono chiamate “Shuffle Tracking” e le varianti.

Qualsiasi giocatore di Blackjack che ha le proprie tecniche, dovrebbe sapere che ogni carta ha il valore del proprio numero e che il gioco non richiede semplicemente di saper contare. Una di queste tecniche (Shuffle Tracking), che prima apparteneva ai giochi di Blackjack con mazzi multipli, richiede di trovare le carte dopo che il mazzo è stato mescolato. I giocatori quindi prendono le decisioni secondo le carte che sono state distribuite.

Questa tecnica è abbastanza complessa perchè non dipende da un semplice conto di carte, ma richiede la precisione di osservare cosa succede. Chi ha delle capacità visive incredibili è in vantaggio visto che gl’impiegati del casinò tengono sotto sorveglianza le azioni del giocatore secondo il conteggio e non la distribuzione delle carte.

Nessuno conosceva lo shuffle nel Blackjack fino a che non fu pubblicato nella rivista Blackjack Forum. La notizia è diventata pubblica. Più in là un libro fù anche pubblicato chiamato Shuffle Tracker’s Cookbook, che analizza matematicamente quali siano le possibilità di vincita del giocatore che riesce a percepire dove le carte siano state distribuite.

La miglior notizia è che la forma legale del tracking è diventata il vantaggio di molti giocatori di Blackjack. Ma ci sono altre vie legali per fare ciò. Riuscire ad ottenere informazioni sulla hole card del dealer per la prossima carta che verrà distribuita.

Altre tecniche del Blackjack che non vengono spesso menzionate sono le varianti. Nel Blackjack Spagnolo 21 i giocatori possono avere delle regole liberali al Blackjack, dove possono raddoppiare un qualsiasi numero di carte. I giocatori possono anche ricevere dei bonus vincita per 5 o più carte , giocare un surrender “in ritardo” e giocare una partita dove i Blackjack ed i 21 vincono anche se non ci sono carte 10 nel mazzo.

Quindi giocando così allo “Spanish 21″ il giocatore ha molte più possibilità di vincita che nel Blackjack normale. Ogni giocatore però deve essere a conoscenza che ci sono certe regole che creano le varianti. Questa è la ragione per la quale questo tipo di gioco attrae i novizi. Una variante è il Double Exposure Blackjack dove le carte sono tutte scoperte. A questo gioco il giocatore aumenta le possibilità di vincita puntando somme eque su tutti i Blackjack ed i giocatori perdenti, quando c’è un tie.

Al contrario del Spanish 21, le varianti Francesi e Tedesche “Vingt-et-un” (Venti e Uno) e “Siebzehn und Vier” (Diciasette e Quattro) non permettono la divisione o splitting. Un asso però può valere solo 11 ma due assi come Blackjack. Questa variante non è trovata spesso nei casinò.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)