Migliori libri per imparare il blackjack

Facciamo subito una premessa, se non conoscete l’inglese è ora che mi mettiate sotto per impararlo. Lo diciamo perché la migliore letteratura sul gioco d’azzardo ed in particolare sul blackjack […]

Facciamo subito una premessa, se non conoscete l’inglese è ora che mi mettiate sotto per impararlo. Lo diciamo perché la migliore letteratura sul gioco d’azzardo ed in particolare sul blackjack è proprio in inglese e se non la potete leggere non sapete cosa vi state perdendo.

Se vi interessa soprattutto l’aspetto matematico alla base del blackjack vi suggeriamo di immergervi in “The Theory of Gambling and Statistical Logic” di Richard A. Epstein. Il libro in realtà tratta di diversi giochi e ne esplora gli aspetti probabilistici e matematici. Il testo non è per principianti, serve una conoscenza base della materia per poterlo capire e guastare al meglio.

Nessun libro batte “The Theory of Blackjack” di Peter Griffin quando si tratta di approfondire il tema del conteggio delle carte. Nel libro troverete spiegazioni dettagliate delle regole matematiche che stanno alla base del conteggio delle carte e della sua efficacia quando viene applicato al blackjack. Il libro è interessante e abbordabile anche da chi non è un genio con i numeri. Questo volume non può mancare dagli scaffali della libreria di un giocatore professionista.

Per tutti coloro che sono a caccia di consigli pratici su come migliorare il proprio gioco, il testo da leggere è “Blackjack Secrets” di Stanford Wong. Le pagine scorrono che è un piacere, ricche come sono di storie interessanti e curiosità scritte da campioni di blackjack del calibro di Daniel Forbes, Peter Giles, Donald Schlesinger e Marvin French. I segreti che scoprirete renderanno di voi un professionista del blackjack in brevissimo tempo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
Migliori libri per imparare il blackjack, 9.0 out of 10 based on 1 rating