Docente insegna il blackjack ai suoi allievi

Cavoli, mi sarebbe proprio piaciuto avere un professore del genere quando ero a scuola. Il nome dell’insegnante è Mark Bollman e insegna presso l’Albion College nel Michigan. Tra le altre […]

Cavoli, mi sarebbe proprio piaciuto avere un professore del genere quando ero a scuola. Il nome dell’insegnante è Mark Bollman e insegna presso l’Albion College nel Michigan.

Tra le altre cose, tiene un corso in cui insegna agli studenti sia il blackjack che il “ruolo della probabilità e della statistica, nella vita di tutti i giorni”. Per mesi gli iscritti studiano il margine della casa, che è alla base dei profitti dei casinò, e fanno pratica con il blackjack e con altri giochi, utilizzando software messi a disposizione in classe.

Con l’obiettivo di non fare solo un corso teorico, ma anche pratico, il professore ha introdotto lezioni su come giocare a blackjack ed ha portato la classe presso il Soaring Eagle Casino di Mount Pleasent, dove l’età legale per il gioco d’azzardo è di soli 18 anni.

Bollman ha dichiarato: “In classe, non si può simulare in modo realistico l’esperienza di perdere o vincere del denaro. Quando giochiamo in classe, tutte le fiches tornano a me alla fine della lezione e non c’è un vero fattore di rischio.”

Gli studenti ovviamente non sono obbligati a scommettere o a rischiare nulla, tuttavia nessuno si è rifiutato e la classe, fino a ora, ha perso un totale di 130 $ e vinto 400 $. Non è dato a sapere se gli studenti hanno anche visitato qualche casinò online per studiare e fare pratica.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)