Come giocare una mano a blackjack

Quando si gioca a blackjack in un casinò online, l’obiettivo di un giocatore è di ottenere il maggior numero possibile di blackjack o comunque di mani vincenti. L’aspetto cruciale del […]

Quando si gioca a blackjack in un casinò online, l’obiettivo di un giocatore è di ottenere il maggior numero possibile di blackjack o comunque di mani vincenti. L’aspetto cruciale del gioco non è tanto vedere gli altri giocatori perdere, quanto piuttosto vincere il più che si può contro il dealer. Quello che fanno gli altri non è molto rilevante.

Gli esperti di blackjack da casinò suggeriscono di sedersi all’estrema sinistra del tavolo, perché quello è il posto strategicamente migliore. Da quella posizione infatti è possibile vedere le carte giocate e si possono quindi prendere migliori decisioni. Tuttavia questo aspetto non è così rilevante se si decide di giocare online.

E’ importante variare il numero delle mani giocate in base alle probabilità. E’ meglio giocare una mano singola se le probabilità sono a favore del banco e due mani se invece le probabilità sono a vostro favore. E’ inoltre importante che raddoppiare la puntata quando si giocano due mani. Se invece si gioca una sola mano, allora è meglio scommettere poco per ridurre al minimo le perdite.

La strategia perfetta

Quando giocate al normale blackjack, dovreste dividere la mano se avete una coppia di 8, contro un dealer che ha un 10 o un asso. Se, per esempio il dealer mostra una mano che vale 10 o 11, allora dovreste prendere carta contro il 10 e restare contro un 11. Infatti, quando il dealer ha un 10 o un asso, dovreste capire che non ha un blackjack, quando è ancora il vostro turno perché probabilmente avrà dato una sbirciatina alla sua carta coperta.

A questo punto avete la possibilità di giocare in modo più aggressivo la vostra mano. Tuttavia quando entrambe le carte del dealer vengono mostrate e valgono 10 o 11, allora c’è la possibilità che peschi un asso sul 10 o un 10 sull’asso, raggiungendo così 21.

Cosa si deve invece fare se avete un 13 e la carta scoperta del dealer è un 6?
Dovreste rimanere sul 13 perché prendendo un’altra carta potreste fare più danni che altro. Se invece rimanete il dealer ha quattro probabilità su dieci di sballare.


Dovreste arrendervi?

Quando è giusto arrendersi? Si deve decidere questa mossa solo quando le vostre probabilità di vincita sono inferiori al 25% ed il banco ha più del 50% di probabilità di battervi. Nel giochi con mazzi multipli, ricordatevi di arrendervi con un 16 se il dealer mostra 9, 10 o asso e su un 15 quando il dealer mostra un 10. Non arrendetevi con una coppia di 8 o con un 15 o un 16 soft (cioè che comprende un asso). Se la carta scoperta del dealer è un asso, il giocatore non può arrendersi se non dopo quando il dealer non ha controllato se ha un blackjack. Se il dealer ottiene un blackjack allora voi perdete e non potete più arrendervi.

Ricordatevi che la vostra strategia base al blackjack guiderà tutto quello che farete quando siete al tavolo. Giocare una strategia base perfetta farà la differenza tra il perdere solo uno 0,5% totale e perdere un 2-3%. Se giocate 60 mani all’ora, con puntate da 20$ l’una, vi potete aspettare una perdita netta dello 0,5% su 1200$ cioè circa -6$ all’ora. Se invece giocate male potrete arrivare a perdere 24-30$ all’ora e questo è davvero troppo.

Imparare a giocare
Come giocatori di blackjack dovete studiare ed imparare le strategie base del gioco. Fortunatamente al giorno d’oggi potete semplicemente andare online e cercare su Google “strategia base” o “basi del blackjack”. Potrete così trovare gli schemi strategici più semplici da imparare e ,una volta che avete familiarizzato con quelli, potete cominciare a giocare già ad un discreto livello.

Imparare la strategia è quello che tutti i contatori di carte devono fare prima di cominciare a contare le carte al tavolo da blackjack. Non ci sono scorciatoie per diventare dei professionisti e vincere; la conoscenza è il vero potere al tavolo del blackjack. Anche se non prendete il gioco sul serio, comunque vorrete almeno minimizzare il vantaggio della casa contro di voi la prossima che vi siederete al tavolo, sia esso reale o virtuale.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Come giocare una mano a blackjack , 10.0 out of 10 based on 1 rating