Blackjack all’europea

Recentemente ho incontrato una persona appassionatissima di European Blackjack. Ovviamente avevo già sentito parlare di questa variante, e chi no? Ma solo grazie a quella conversazione ho capito quanto il […]

Recentemente ho incontrato una persona appassionatissima di European Blackjack. Ovviamente avevo già sentito parlare di questa variante, e chi no? Ma solo grazie a quella conversazione ho capito quanto il gioco possa essere divertente ed eccitante. Cos’è esattamente l’European Blackjack o Blackjack all’europea?

L’obiettivo del gioco non è diverso da quello del Blackjack classico. Il giocatore deve battere il dealer facendo 21 o avvicinandosi ad esso il più possibile. Le differenze stanno nelle regole del gioco. Ecco le regole base:

1. 8 mazzi di carte, rimescolate dopo ogni giro.
2. Il dealer deve arrivare a 16
3. Il dealer resta su un 17 morbido
4. Il Blackjack paga 3:2
5. L’assicurazione paga 2:1
6. Un pari paga 1:1
7. Il raddoppio è possibile con 9, 10, 11
8. Si può raddoppiare su uno split (carte separate)
9. Non si può separare con 4, 5 e 10
10. Non si può ri-separare
11. Se ci si arrende si ottiene metà della puntata, con un asso
12. I giocatori perdono tutto contro il Blackjack del dealer, comprese le carte divise ed i raddoppi.

Un’altra differenza è che i giocatori ricevono la loro mano prima che il dealer prenda la seconda carta. Per quanto riguarda le vincite, si sa che l’European Blackjack distribuisce buone quote per le vincite. Infatti paga 1:1 per una mano vincente, 3:2 per il blackjack e 2:1 per l’assicurazione.

Ci sono molte sale online che offrono l’European Blackjack – fate una ricerca veloce e provatelo!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)