21: Film sul Blackjack

Il libro “Bringing down the house”, scritto da Ben Mezrich, è la fonte di ispirazione da cui è nato il film “21”, apparso nei cinema italiani nel 2008. “21″ racconta […]

Il libro “Bringing down the house”, scritto da Ben Mezrich, è la fonte di ispirazione da cui è nato il film “21”, apparso nei cinema italiani nel 2008. “21″ racconta la storia vera di un gruppo di studenti del MIT di Boston. Ben Campbell, uno dei personaggi chiave della storia, è un ragazzo intelligente e dotato, che vuole intraprendere i suoi studi nel prestigioso MIT, ma ha bisogno di denaro per potersi pagare la retta. Il suo lavoro di commesso non gli basta.

Ad una lezione di matematica viene notato dal professor Mickey Rosa che lo invita ad entrare nel suo team di giocatori di blackjack. Inizia così un intenso addestramento che ha lo scopo di creare un team in grado di contare le carte ai tavoli di blackjack di Las Vegas e di vincere centinaia di migliaia di dollari, ogni fine settimana. Il film prosegue in un crescendo di mani di blackjack, grandi vincite, divertimento folle nei locali di Las Vegas e suite di lusso.

Ma qualcosa ad un certo punto di rompe. Rosa non intende cedere il suo ruolo di leader a nessuno, e Ben si trova incastrato in una situazione più grande di lui. Ben è intelligente e non ci sta a perdere tutto quello che si è guadagnato. Prima di tornare alla sua vita di normale studente, troverà il modo di togliersi dai guai e di uscirne pulito. Il film ha un ritmo eccitante, l’atmosfera di Las Vegas si respira in ogni fotogramma, la tensione è alta ed il protagonista è il blackjack!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)